Ascom Abbiategrasso

Abbiategrasso: successo per la premiazione della Mostra Concorso Vetrine


Ottima partecipazione di pubblico per la premiazione della Mostra Concorso Vetrine di Abbiategrasso, che ha avuto luogo giovedì 2 febbraio presso la Sala Consiliare del Castello Visconteo di Abbiategrasso.

L'edizione del 2016, organizzata come di consueto da ConfCommercio Abbiategrasso, ha visto partecipare oltre 50 negozianti, le cui vetrine sono state valutate da una giuria tecnica di giornalisti delle testate locali della zona e dal popolo del web attraverso il portale www.parconaviglio.com

Nel corso della serata condotta dal giornalista Ivan Donati, ufficio stampa di ConfCommercio Abbiategrasso, si sono avvicendati il Sindaco di Abbiategrasso Gigi Arrara, che ha elogiato i commercianti per i continui sforzi profusi per valorizzare la città, la Presidente di Ascom Abbiategrasso Tiziana Losa, che ha invitato i presenti a partecipare ai tavoli di lavoro, e Brunella Agnelli, instancabile Segretario di Ascom Abbiategrasso, da sempre in prima linea nel sostegno al comparto commerciale locale attraverso l'innovazione, la ricerca, la formazione e la creatività.

Brunella ha simpaticamente scherzato con Ivan, proponendo applauditissime gag e, fra una stretta di mano, un premio consegnato (notevoli i piatti in porcellana dipinti a mano dall'artista Luisa Maderna) e una foto di rito, la cerimonia è trascorsa con leggerezza. Dando per l'ennesima volta la conferma di quanto i soggetti operanti nel mondo commerciale abbiatense abbiano una spinta in più in quanto a inventiva, passione, perseveranza e simpatia.

Fra i temi affrontati negli allestimenti premiati, la lotta contro la violenza sulle donne, l'omofobia, la pace, la valorizzazione del territorio e il Made in Italy. Insomma: sempre più spesso la Mostra Concorso Vetrine diventa osservatorio non solo sul mondo del commercio, ma anche sulle problematiche sociali che stanno a cuore all'intera comunità.

A fine premiazione (qui le foto) i presenti hanno gustato l'ottima torta, riproducente il logo di Ascom Abbiategrasso e ParCoNaviglio, realizzata dalla pasticceria Patrizia e Renato di Abbiategrasso.

Scoprite gli altri vincitori designati dalla giuria tecnica al seguente link.

Nella foto, in alto: Gigi Arrara, Lele Granziero (Assessore al Commercio del Comune di Abbiategrasso), Tiziana Losa, Consuelo Santoro (primo premio assoluto e premio web per la vetrina di Se Fosse un Fiore), Ivan Donati e Brunella Agnelli.

 

Ivan Donati
Ufficio Stampa
Confcommercio Abbiategrasso
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.